Maglie per escursionismo, trekking e cammini in decathlon!

Descrizione

Qualche consiglio utile per la scelta della tua prossima maglia:

  • Se scegli una maglia sintetica sappi che sulla pelle non sarà comoda come una maglia in cotone o una in lana merino, ma sicuramente sarà traspirante, resistente all'abrasione e a rapida asciugatura. Quindi in lunghissimi cammini è sicuramente una buona scelta, con due maglie puoi camminare per mesi!

 

  • Se scegli una maglia in cotone sappi che se si bagna impiegherà tanto ad asciugarsi, è poco traspirante e quindi suderai molto. Sicuramente è un tessuto morbido e comodo e la consiglio in escursioni super semplici e molto corte!

 

  • Se scegli di utilizzare una maglia in lana merino sappi che se si bagna impiegherà molto ad asciugarsi e la lana in generale non è molto resistente all'abrasione. Detto questo, la lana merino garantisce una perfetta gestione dell'umidità, ha una naturale protezione dai raggi UV, ha proprietà antibatteriche e anti odore, il suo spessore è la metà di quello della lana più classica e quindi NON è ispida ed infine è termoregolatrice cioè riesce a mantenere stabile la temperatura del corpo sia in inverno che in estate! Io ho utilizzato la maglia Forclaz Travel 500 per 7 giorni consecutivi senza lavarla e si è comportata egregiamente!